LA CONSULENZA ONLINE E LIVE CON IL TUO NATUROPATA DI BRESCIA
Il colloquio è un momento fondamentale per una coscienza approfondita della persona, La nostra consulente ti ascolterà con empatia. Dopo una prima presentazione libera – dove potrai raccontare di te nel modo in cui desideri – la consulente ti farà alcune domande più mirate per conoscere le tue peculiarità e il tuo stile di vita. Queste domande specifiche permetteranno alla consulente di individuare sintomi e caratteristiche psico-fisiche, valutarne la costituzione e identificare le modalità di intervento.
Capire al meglio chi sei e come vivi aiuterà la consulente a scegliere il percorso più adatto a te.
Durante la consulenza sentirai empatia e fiducia : saranno i fondamenti del rapporto con la consulente , la tua consulente emozionale a Brescia che ti accompagnerà, passo dopo passo, lungo il tuo percorso.
CONSULENZA DI NATUROPATIA A BRESCIA PER DISTURBI FISICI ED EMOZIONALI.
Senti il bisogno di ritrovare te stesso e il benessere di corpo e mente? Cerchi un aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi di vita? Senti che l’ansia, lo stress e le tensioni ostacolano il tuo vivere con serenità ogni giorno? Richiedi subito la nostra video consulenza online di naturopatia.
Il servizio che offriamo presso A.S.D. 20 Olistici prevede un percorso personalizzato e strutturato in base alle tue specifiche esigenze, aiutandoti a ritrovare te stesso e la gioia di vivere, libera da qualsiasi peso.
La nostra video consulenza online di naturopatia prevede un colloquio iniziale e un’analisi della situazione a livello energetico. In seguito, viene proposto il percorso ideale per risolvere ogni problema o disturbo, sia fisico che emozionale.
COUNSELING: MENTE, CORPO E SPIRITO
Il counseling è una relazione d’aiuto che permette di capire i propri bisogni per trovare soluzioni nei momenti di crisi, quando è necessario prendere decisioni, fare nuove scelte, elaborare conflitti e raggiungere obiettivi per incrementare la propria autostima.
Il counseling utilizza l’ascolto empatico dell’altro per aiutarlo a scoprire la sua vera natura e a diventare consapevole del proprio potere creativo.
Gli strumenti utilizzati sono il respiro, l’ascolto del corpo, la trasformazione delle credenze limitanti, la comunicazione non-violenta e le visualizzazioni guidate.
Il colloquio con il naturopata di Brescia viene integrato con un’analisi più specifica e una valutazione energetica che permettono alla consulente di identificare i percorsi più adatti al tuo caso.
LEARNING LOVE
Questo esercizio ti renderà consapevole di come il tuo corpo e il sistema nervoso si comportano di fronte ad avvenimenti vissuti con stress. Ricorda: la paura può essere non solo un’alleata ma anche un potente strumento di crescita umana e spirituale.
SOMATIC EXPERIENCING
Potrai sperimentare la tecnica definita looping, la quale permette di entrare e uscire dal disagio attraverso le tue risorse; essa offre al corpo la possibilità di scaricare l’eccesso di energia provocata dal disagio stesso e immagazzinata nel sistema nervoso.
COLLOQUIO FLORITERAPICO – FIORI DI BACH
I fiori di Bach agiscono sull’emotività e sugli stati d’animo. La mente non è staccata dal corpo e ciò che si mostra a livello mentale ha un significato e un’influenza anche sul piano fisico. Osservando e conoscendo l’aspetto emotivo e mentale è possibile correggere anche ciò che succede nel corpo.
I rimedi di Bach sono 38, suddivisi in 7 gruppi a seconda del tipo di disagio:
- Paure e preoccupazioni
- Incertezze e dubbi
- Insufficiente interesse per il presente
- Solitudine
- Ipersensibilità e iperinfluenzabilità
- Disagio, sconforto, disperazione
- Atteggiamenti eccessivi con sé e con gli altri
Di questa miscela dovrai assumere 4 gocce sotto la lingua almeno 4 volte al giorno, in particolare al mattino appena sveglio, poco prima di pranzo, nel pomeriggio e la sera prima di addormentarti. Il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega la parte mentale a quella fisica.
Ricordati che:
“Il malessere non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci.”
Edward Bach
COLLOQUIO FITOTERAPICO
La fitoterapia è una pratica che utilizza piante o estratti di piante per curare disturbi specifici o mantenere il benessere psicofisico. Lo sapevi che le piante sono veri e propri contenitori e produttori di sostanze chimiche che hanno effetti farmacologici nell’uomo?
I principi attivi utilizzati nel trattamento fitoterapico sono svariati: fenoli semplici, polifenoli, tannini e flavonoidi, glicosidi, terpeni, terpenoidi e saponine, olii essenziali e resine, alcamidi e alcaloidi. Potrai assumerli in vari modi: sotto forma di tinture madri, infusi, decotti o macerati a freddo e altre preparazioni vegetali ancora.
CONSIGLI ALIMENTARI A BRESCIA – TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI
Per aiutarti a eliminare tossine e gonfiori, potenziare le tue difese, accelerare il metabolismo, riequilibrare l’energia fisica e mentale e migliorare digestione e respirazione, dal nostro naturopata di Brescia l’esame delle intolleranze alimentari tramite test kiniesologico.
Le intolleranze si differenziano dalle allergie per l’assenza di IgE e della stimolazione immunitaria. Tuttavia possono dare diversi fastidi quali:
- Sintomi generali: stanchezza, ritenzione idrica, borse oculari, sonnolenza post-prandiale, alitosi, aumento della sudorazione, allergie stagionali.
- Apparato nervoso: cefalea, ansia, irritabilità, depressione, scarsa memoria.
- Apparato gastro-enterico: gonfiore, acidità, senso di nausea, gastrite, colite, diarrea, stipsi, flatulenza.
- Apparato cardio-circolatorio: alterazione della pressione arteriosa, palpitazioni, extrasistoli.
- Apparato endocrino e urogenitale: cistiti, sindrome premestruale, mestruazioni dolorose, amenorree, menopausa, cisti ovariche.
- Apparato muscolo-scheletrico: crampi, debolezza muscolare, dolori articolari, infiammazioni muscolo-tendinee.
- Epidermide: prurito locale e generalizzato, acne, dermatiti.
- Tessuti sottocutanei: cellulite, sovrappeso, obesità.
SCOPRI COME RITROVARE IL TUO BENESSERE.