Laboratorio Esperienziale: Dal Benessere Del Corpo Al Piacere Nelle Relazioni.

Presentazione Gratuita e Aperitivo sabato 3 marzo dalle ore 17  alle 18:30 .

Il Laboratorio esperienzialeDal Benessere Del Corpo Al Piacere Nelle Relazioni”  si terrà presso l’A.S.D. 20Daria in Via D. Viotto, 28 a Brescia,  sabato 3 marzo dalle ore 17 alle 18:30

A seguire, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Ti interessa partecipare? Conferma la tua presenza al numero 339 1649892.

 

Di cosa tratta?

“Dal Benessere Del Corpo Al Piacere Nelle Relazioni” è un laboratorio esperienziale in cui lavoreremo sulle nostre difficoltà nelle relazioni, in famiglia, nella coppia e nel lavoro.

 

Quando si tiene il Laboratorio?

Puoi conoscere più da vicino il laboratorio e incontrare i conduttori durante l’evento di presentazione che si terrà gratuitamente sabato 3 marzo dalle ore 17  alle 18:30  presso l’A.S.D. 20Daria in via Viotto, 20 a Brescia.

Il laboratorio prevede 5 incontri in programma ogni domenica, e in particolare:

– Il 18 marzo dalle 15 alle 18.30

– L’8 aprile dalle 15 alle 18.30

– Il 22 aprile dalle 15 alle 18.30

– Il 6 maggio dalle 15 alle 18.30

– Il 20 maggio dalle 15 alle 18.30

 

Per maggiori informazioni e per organizzare al meglio i tuoi corsi, consulta il nostro Calendario Corsi che trovi in fondo a questa pagina.

La prenotazione è obbligatoria al numero 339 1649892.

 

Cosa faremo?

Attraverso esercizi interattivi e la rielaborazione dei vissuti  entreremo in contatto con i nostri “veri” bisogni, porteremo alla luce le nostre “false” credenze su noi stessi e sugli altri, le nostre “immagini congelate” che non ci consentono di esprimere il nostro vero e autentico sé.

 

Cosa impareremo?

Durante il laboratorio esperienziale “Dal Benessere Del Corpo Al Piacere Nelle Relazioni” impareremo a:

– Ascoltare il nostro corpo

– Sentire le nostre emozioni senza giudicarle ma dando loro un nome

– Percepire i nostri confini nel contatto con l’altro

– Individuare i condizionamenti che inquinano le nostre relazioni

– Esprimere il nostro bisogno riconoscendo anche le nostre pretese e aspettative

– Valorizzare le nostre qualità e i nostri talenti

 

Quali approcci useremo?

Utilizzeremo principalmente i seguenti approcci:

Bioenergetica: insieme di esercizi corporei che portano profondo rilassamento, consapevolezza del proprio corpo e benessere psico-fisico. È un’attività anti-stress che combatte ansia, depressione, dolori articolari e muscolari, oltre ad aumentare notevolmente l’energia corporea e la vitalità.

EFT: tecnica per riequilibrare il sistema energetico.

Costellazioni Familiari: messe a punto da Bert Hellinger, permettono di scoprire, portare alla luce e sciogliere gli irretimenti familiari che si trasmettono di generazione in generazione, causando problematiche e difficoltà nel procedere con la nostra vita.

Riconoscendo e onorando colore che ci hanno preceduto attingiamo alla grande forza che proviene dal passato: quando ogni relazione viene onorata il destino si rivela. Amore, gratitudine e umiltà rendono il viaggio possibile, la meta raggiungibile.  – Cit. Umberto Carmignani

 

Chi tiene il Laboratorio?

Il laboratorio esperienziale “Dal Benessere Del Corpo Al Piacere Nelle Relazioni” che si terrà a Brescia, presso l’A.S.D. 20Daria, è condotto da Marialuisa Colombini e Gianni Pescini.

 

Marialuisa Colombini è Counselor in Core Energetica con 5 anni di formazione e 3 anni di esperienza come Assistente in tirocinio. Iscritta al registro dei Counselor AssoCounseling A0855, ha frequentato un percorso di formazione in Terapia Creativa con la Dott.ssa Anna Polo mentre ne sta seguendo un altro in Costellazioni Familiari.

Counselor Professionale dal 2006, conduce gruppi esperienziali e tiene sedute individuali nell’ambito della relazione di aiuto e supporto.

 

Gianni Pescini si occupa da oltre 20 anni di ricerca psico-corporea nell’ambito di Teatro, Biodanza e Massaggio. È displomato IPSO (Istituto di Psicologia Somato-Relazionale) come Conduttore di Classe di Esercizi di Bioenergetica. Attualmente, sta seguendo un percorso di formazione per diventare Counselor Somato-Relazionale. È un musicista e conduce gruppi di Bioenergetica.