Home / “Prevenzione Endometriosi” con A.P.E. Onlus.
“Prevenzione Endometriosi” con A.P.E. Onlus.
Data: 27 Ottobre 2017
Incontro sabato 18 novembre alle 14.30 presso 20Daria.
Sabato 18 novembre alle ore 14.30 siete invitate a Endometriosi: Prevenire Migliorare Livello Fisico, Psicosomatico, Energetico ed Emozionale, un incontro che si terrà presso la mia Associazione Sportiva Dilettantistica 20Daria, in via Viotto, 28 Brescia, e che ho organizzato in collaborazione con A.P.E. Onlus – Associazione Progetto Endometriosi.
L’evento avrà una durata di un’ora e mezza durante la quale vi proporrò una serie di esercizi mirati e specifici in grado di portare beneficio a tutte le donne che soffrono di Endometriosi, una malattia complessa, cronica e ancora poco conosciuta. Sarà quindi una buona occasione per saperne di più sulla patologia e, al tempo stesso, per comprendere come migliorare il benessere di corpo e mente.
Insieme lavoreremo su diversi livelli:
– Fisico: con l’obiettivo di migliorare il tono muscolare, andremo a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico che sono direttamente collegati a importanti organi quali la vescica, il retto, l’utero, il peritoneo, le ovaie e la vagina.
– Psicosomatico: lo stress influisce negativamente sulla muscolatura del pavimento pelvico, che diventa più tesa, ma anche sulle vene, che si restringono e quindi riducono l’apporto di nutrimento a muscoli e organi. Attraverso il rilassamento guidato andremo a ritrovare il giusto benessere di corpo e mente.
– Energetico: mediante la respirazione massaggeremo alcuni organi per rimuovere la stasi pelvica e stimolare la rete d’innervazione, migliorando così la funzionalità fisica e liberando il flusso energetico.
– Circolatorio: stimolando il flusso sanguigno apporteremo calore alla pelvi, una condizione organica di base che favorisce e potenzia l’effetto terapeutico degli esercizi.
– Emozionale: acquisiremo consapevolezza della nostra parte femminile, sessuale e sensuale. Essa nasce da un ascolto profondo dei nostri istinti e dei nostri sensi in una condizione di totale assenza di giudizio.
Visualizza la locandina dell’evento: clicca qui.
Ti aspetto sabato 18 novembre dalle ore 14.30: ricordati di prenotare il tuo posto chiamandomi al numero 339 1649892 o scrivendomi una mail a info@20daria.it.
PS: ti consiglio di indossare abbigliamento comodo 😉 Ci vediamo sabato 18 novembre!