Home / Ti Presentiamo Il Nuovo Corso Di Yoga Ormonale.
Ti Presentiamo Il Nuovo Corso Di Yoga Ormonale.
Data: 27 Marzo 2019
Vieni a scoprirlo Giovedì 11 Aprile dalle 20.15.
C’è un nuovo corso per te presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica 20 Olistici di Brescia: si tratta dello Yoga Ormonale, basato sul metodo HYT (Hormone Yoga Therapy) di Dinah Rodrigues. A guidare le allieve sarà Stefania Merlino, che presenterà in anteprima il corso giovedì 11 aprile alle ore 20.15.
Prenota subito il tuo posto alla conferenza di presentazione chiamando il 351 5424678 oppure compilando il form qui sotto. Ti aspettiamo!
Cos’è Lo Yoga Ormonale?
Vera e propria terapia ormonale naturale, lo Yoga Ormonale prevede la ripetizione di una sequenza predefinita di esercizi, appositamente studiati e combinati per stimolare gli organi direttamente coinvolti nella produzione degli ormoni fondamentali per il benessere femminile. Creatrice della pratica è Dinah Rodrigues, che ha sviluppato il metodo HYT (Hormong Yoga Therapy). Dopo oltre 30 anni, è stato studiato e dimostrato che lo Yoga Ormonale è in grado di stimolare, aumentare e bilanciare i livelli di produzione ormonale.
Lo Yoga Ormonale, nel dettaglio, prevede specifici Asana (posizioni) che agiscono a livello fisico, stimolando le ovaie, la tiroide oppure l’ipofisi, combinati con una tecnica di Pranayama (respirazione) che coinvolge in modo intenso Bastrika (addome) oppure con Ujjayi, una tecnica altamente rilassante, e con delle visualizzazioni tratte dalla medicina tradizionale tibetana; queste ultime, in particolare, sono basate sul principio che è possibile attivare volontariamente il potere di auto-guarigione del corpo.
Molti esercizi dello Yoga Ormonale, andando a stimolare intensamente la muscolatura di addome e gambe, offrono un’efficace azione tonificante ed energizzante.
Chi Tiene Il Corso Di Yoga Ormonale?
Il nostro Corso di Yoga Ormonale è tenuto da Stefania Merlino, 34 anni, nata e cresciuta a Brescia. Stefania ha incrociato lo Yoga sul suo cammino oltre 10 anni fa: da allora non l’ha più lasciato, e oggi si occupa del suo insegnamento al fine di aiutare le persone a trascorrere una vita piena, serena, in pace con se stesse e con gli altri. Dello Yoga Stefania scrive “per me è stato un meraviglioso processo di pulizia e trasformazione personale: spero di riuscire a far sì che sia lo stesso anche per i miei allievi”.
Stefania si è formata in base alla tradizione dello Yoga tantrico non duale e crede che ogni essere sia espressione dell’unione tra corpo, mente e spirito come nel significato etimologico stesso della parola Yoga – unione, appunto. Per lei, inoltre, la scoperta di questo passa necessariamente dall’esperienza fisica.
Dal punto di vista formativo, Stefania è diplomata è specializzata in Hatha Yoga e Meditazione, Yoga in Gravidanza e Post-Parto, Yoga Therapy e Ayurveda per la donna. Inoltre, è appassionata di Ayurveda, la scienza dell’autoguarigione, è operatrice di Massaggio Ayurvedico, oltre che studiosa di Cucina Ayurvedica.
Nei suoi corsi di Yoga, Stefania propone un mix dolce di Pranayama, Asana e Meditazione, invitando all’introspezione, all’ascolto e alla scoperta di sé mediante lo strumento del corpo e di questa profonda unione.
Cosa Faremo Al Corso Di Yoga Ormonale?
Sotto la guida di Stefania Merlino, la nostra insegnante di Yoga Ormonale, avrai la possibilità di imparare le singole tecniche di respirazione e visualizzazione e tutta la sequenza. Durante il Corso promosso dalla nostra Associazione Sportiva Dilettantistica 20 Olistici, riceverai da Stefania utili indicazioni in merito agli allineamenti corretti per non darti male e alle possibili varianti per problematiche fisiche ma anche per una pratica più avanzata.
Quali Sono i Benefici Dello Yoga Ormonale?
Praticare regolarmente lo Yoga Ormonale permette di ottenere un’efficace stimolazione della produzione ormonale e una serie di benefici a favore del benessere femminile. In particolare, lo Yoga Ormonale:
– Riduce i sintomi di pre-menopausa e menopausa.
– Regolarizza il ciclo mestruale, attenuandone i dolori.
– Agisce positivamente sulla sindrome premestruale.
– È efficace in caso di problemi di infertilità correlati agli ormoni.
– Previene l’insorgenza di patologie derivanti da bassi livelli ormonali.
– Rafforza i muscoli.
– Rimodella il corpo.
– Corregge la postura.
– Aumenta la flessibilità.
– Migliora la fluidità dei movimenti.
– Riduce lo stress, l’insonnia, l’ansia e la depressione.
– Aumenta il Prana (energia vitale) e il benessere a livello generale.
Vuoi scoprire e provare i reali benefici dello Yoga Ormonale? Vieni alla Conferenza di Presentazione del Corso che si terrà giovedì 11 aprile alle ore 20.15 presso la nostra Associazione Sportiva Dilettantistica 20 Olistici, in via Viotto, 28 a Brescia.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Compila la form qui sotto e ti ricontatteremo.